Calcolo del livello di rischio in occasione di pubblici spettacoli tramite il portaleGAMES

foto

Si informa che con il DPP del 2 agosto 2023, n. 22, è stato rielaborato l'articolo 104 del regolamento di esecuzione in materia di locali e luoghi di pubblico spettacolo etrattenimento, che disciplina l'assistenza sanitaria e il calcolo del livello di rischio.

La novità consiste nel fatto che il calcolo del livello di rischio relativo all'assistenza sanitaria dell'evento non deve più essere effettuato sulla base di un modulo cartaceo, ma tramiteil portale "Gestione Assistenza Manifestazioni ed Eventi Sportivi (GAMES)" fornito dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige.

Questo calcolo automatico del livello di rischio è richiesto per tutti gli eventi, adeccezione di quelli che si svolgono al chiuso o all’aperto con un massimo di 500 persone presenti contemporaneamente.

L'attestato di approvazione dell'evento prodotto dal portale GAMES deve essere presentato dall’organizzatore insieme alla richiesta di rilascio dell’autorizzazione allo svolgimento dell’evento all’autorità competente (sindaco o Presidente della Provincia).


L'accesso al portale GAMES avviene tramite il seguente link:

https://games.sabes.it/VPM/vpm/login?returnUrl=%2Fvpm%2Fprocess%2F%2Foverview


In caso di domande o problemi, è possibile contattare le seguenti persone pressol'Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, Comprensorio di Bolzano, Direzione di EmergenzaMedica, Anestesia e Rianimazione:

Segreteria:

Sig.ra Claudia Nibale

Responsabile: Dott. Alexander Franz

Vice: Dott.ssa Francesca Verginella

Tel. +39 0471 437570

E-mail:

games@sabes.it (mailto:games@sabes.it)


Allegato:


11/09/2023

ITA